e/ready
è la soluzione per le piccole aziende, spesso in evoluzione e quindi
caratterizzate da un forte dinamismo, in cui si percepisce l’importanza di un
sistema informativo che automatizzi i processi, con un’elevata copertura
funzionale ed un ottimo livello di integrazione e parametrizzazione. e/ready è
molto di più di un sistema di gestione aziendale: è il mezzo attraverso il quale
ogni azienda può attuare la propria strategia; grazie ad e/ready
Scalabilità funzionale/applicativa
“e/” è la nuova famiglia di soluzioni gestionali con cui ESA Software intende
ribadire e rafforzare la propria posizione di leadership sul mercato delle
piccole/medie imprese e dei commercialisti, rinnovando i successi di Spiga ed
e/satto.
La famiglia “e/” è declinata in
- e/ready per piccole e medie imprese
- e/impresa per le aziende con esigenze progettuali
- e/studio per i commercialisti
e/ready
una soluzione per tutte le esigenze
- in monoutenza, con applicazione e dati gestiti in un unico PC;
- in una piccola rete locale punto-punto, tipicamente con non più di tre
postazioni di lavoro, su una delle quali vengono gestiti applicazioni e dati;
- in rete locale con architettura client/server, ovvero con un PC (server)
dedicato ad offrire servizi agli altri PC della rete su cui operano gli utenti.
Personalizzazione dell’ambiente di
lavoro
E’ possibile gestire accessi differenziati ai programmi, personalizzare il menu,
le griglie di visualizzazione e caricamento dati, abbinare una stampante per
programma/postazione di lavoro/tracciato di stampa, ecc.
Navigazione
Navigare fra le funzionalità messe a disposizione da e/ready e nei dati gestiti
è quanto di più semplice, efficace ed efficiente; è possibile ricercare le voci
di menu con posizionamento immediato, avere griglie persistenti di selezione
dati, sulle quali attivare la gestione, tenere attive più sessioni dello stesso
programma, gestire modelli per velocizzare l’inserimento dati, ecc.
Tutte le liste di ricerca e le selezioni di stampa sono personalizzabili, anche
per utente. E’ possibile definire per ogni archivio quali informazioni
visualizzare, in che ordine e con quali criteri di ricerca; in questo modo è
facile reperire le informazioni desiderate, anche sulle elaborazioni complesse
(ad es. stampa dell’inventario di magazzino).
Architettura “aperta”
Un aspetto importante di e/ready è la sua architettura tecnologica (a “tre
livelli” o “three tier”), che consente di realizzare facilmente integrazioni con
altre applicazioni, scambio dati con aziende clienti o fornitori ed eventuali
personalizzazioni che si integrano alle funzionalità standard.
Con Crystal Report, ogni stampa può essere adattata all’esigenze
dell’utilizzatore, che può anche analizzare in anteprima i risultati di stampa
(eseguendo ricerche nel contenuto), esportarli nei formati desiderati (Office,
pdf, html, ecc.), distribuirli attraverso la posta elettronica o il fax.
Personalizzazioni nello
“standard”
Grazie all’utilizzo del V.B.A. (lo stesso disponibile nella suite Microsoft
Office), è possibile introdurre del codice personalizzato all’interno delle
funzionalità standard della procedura per integrarne/modificarne il
funzionamento.