e/ready consente di essere
operativi immediatamente
Grazie alla installazione guidata automatica, alla preconfigurazione, alle
tabelle operative (piano dei conti, causali, tipi documento,…), anagrafiche
(nazioni, regioni, località, banche/agenzie,…) e fiscali (codici IVA, codici
ATECOFIN, nomenclatura combinata, coefficienti ammortamento, concessionari, sedi
INPS, INAIL,…) precaricate, installare e partire con e/ready è veramente
semplice e veloce; in meno di 40 minuti si è pronti per emettere la prima
fattura o il primo DDT o imputare la prima registrazione contabile!
La semplicità d’uso e dell’interfaccia, affiancati ove occorra dall’help
contestuale e da un completo corso e-learning fruibile 24 ore su 24, consente a
qualsiasi operatore di operare con sicurezza ed ottenere i risultati prefissati.
e/ready
dà risposte operative ad ogni necessità
“Infinite” sono le possibilità e le funzionalità offerte da e/ready ; ma la vera
“potenza” di e/ready sta nella semplicità con cui fornisce le risposte
all’operatore, che ha a disposizione uno strumento semplice che può interrogare
e manipolare a suo piacimento.
Ecco alcuni esempi:
Cercare un dato con qualsiasi parametro…
Le informazioni possono essere ricercate con qualsiasi parametro, possono essere
organizzate e, volendo, possono essere esportate per essere utilizzata con gli
strumenti di tutti i giorni: Word, Excel ecc.
Personalizzare ed “utilizzare” tutte le stampe
- Tutte le stampe possono essere navigate
- Tutte le stampe possono essere esportate, word, excel, pdf, xml,
- A tutte le stampe si possono applicare selezioni e filtri
personalizzabili
- Tutte le stampe possono essere modificate
- Tutte le stampe possono essere spedite tramite posta elettronica
- Le fatture possono essere spedite via mail (in formato pdf o altri) ai
clienti: invio di documento “singolo” ad un cliente; invio di documenti
“massivo” a tutti i Clienti
Avere in tempo reale la situazione di un prodotto
In un'unica visualizzazione si hanno a disposizione tutte le informazioni di un
articolo: quanti pezzi ho nei vari magazzini, con che documenti è stato fatto il
carico e lo scarico, quanti pezzi ho in lavorazione, quanti in riparazione,
quanti in conto visione, quanti me ne hanno ordinati, chi me li ha ordinati, a
quali fornitori li ho ordinati, con che prezzi, ci sono articoli sostitutivi,…
- Con un click si accede direttamente a qualunque documento e ai documenti
associati.
Avere in tempo reale la situazione di un cliente (o di un fornitore)
- In un'unica visualizzazione si hanno a disposizione tutte le informazioni del
cliente: fatturato, rischio, insoluti, fido, tutti i suoi documenti DDT,
Fatture, Note credito, Ordini; evasi e non, fatturati e non, contabilizzati e
non.
- Con un click si accede direttamente a qualunque documento, o ai documenti
associati.
Navigare i documenti alla ricerca delle informazioni utili
- Con quale DDT ho evaso l’ordine?
Il DDT è stato fatturato? In quale fattura è stato incluso quel DDT?
Che DDT sono stati fatturati in quella fattura che ora il cliente mi contesta?
Controllare Fido e Insoluti del Cliente
- Controllo automatico in accettazione ordine e generazione documento
accompagnatorio
- Possibilità di rendere discrezionale o vincolante il controllo e di
personalizzarlo per singolo cliente
Evadere gli ordini clienti o caricare la merce in magazzino in modo veloce e
controllato
- Possibilità di calcolare automaticamente la quantità evadibile in base alla
disponibilità di magazzino
- Possibilità di attivare il controllo fra la merce in uscita o entrata
(tipicamente rilevata con barcode) e l’ordine in evasione, con segnalazione
bloccante o meno delle discrepanze
- Possibilità di ricerca automatica degli articoli movimentati fra tutti gli
ordini inevasi del fornitore in oggetto
e/ready
è veloce e fa risparmiare tempo nella operatività quotidiana
I programmi e l’interfaccia sono stati studiati non solo per essere intuitivi e
facili da utilizzare, ma anche per consentire la massima velocità nelle
operazioni abituali ed automatizzazione di quelle ripetitive.
Ad esempio, per registrare una fattura con relativa partita e scadenze bastano 4
informazioni; il programma ha meccanismi di completamento automatico; si possono
codificare tipi registrazioni abituali o ripetitive (affitti, stipendi, leasing,
bollette utenza, …) in modo da richiamarle con un click, completarle e salvare.
Tramite la funzione di stampe ed elaborazioni differite (disponibile anche in
monoutenza) si può continuare a lavorare normalmente anche mentre si eseguono
operazioni particolarmente lunghe, queste infatti vengono eseguite “in
background” e l’operatore può continuare a lavorare sui programmi di e/ready.
e/ready
ti consente di conoscere la tua azienda, i tuoi clienti, i tuoi fornitori e di
prendere decisioni
Grazie alla business intelligence integrata, le informazioni disponibili nelle
migliaia di dati archiviati dall’applicativo vengono rese disponibili agli
operatori autorizzati con una semplicità “disarmante”; avrete quindi a
disposizione informazioni come servono a voi, certe ed accurate, configurabili e
navigabili all’istante come un foglio pivot di Excel, con cui poter prendere
decisioni valide in modo rapido e sicuro. Conoscere i propri clienti e la loro
“solidità”
• Analizzare con puntualità se un cliente paga
• Verificare con tempestività la situazione dei Crediti
• Classificare il cliente in base alla sua “fedeltà” verificando gli insoluti
• Controllare gli agenti che hanno clienti che ritardano i pagamenti
Analizzare il Fatturato per… CONOSCERE LE AREE DI MIGLIORAMENTO
• Sapere quale articolo si vende di più
• Sapere quali sono i clienti più importanti (ABC)
• Sapere dove si vende di più (territorialità)
• Sapere quando si vendo di più (stagionalità)
• Sapere se ci sto guadagnando (marginalità)
Valutare i Fornitori… SCEGLIERE CON CHI LAVORARE
• Sui tempi e ritardi di consegna
• Sui prezzi
• Sulle non conformità
• Sul riassortimento
e/ready
apre la tua azienda all’esterno
Con il modulo e-commerce, totalmente integrato, puoi far conoscere i tuoi
prodotti ai clienti ed ai potenziali clienti; i clienti, gli agenti ed il
personale remoto possono caricare ordini, verificare disponibilità degli
articoli ed il tracking degli ordini; il tutto in modo semplice e totalmente
automatico. A ciascun cliente vengono praticate le condizioni commerciali, gli
sconti ed i pagamenti a lui riservati. Gli impegni vengono caricati
automaticamente nel flusso aziendale (è possibile attivare un pre-controllo) con
la certezza che i codici articoli, i prezzi e le altre condizioni commerciali
sono corrette. Quanto risparmio di tempo! Quanti errori in meno!
e/ready
preserviamo l'investimento nel tempo
e/ready cresce e si adatta al crescere dei bisogni e dell’azienda
• Senza cambiare prodotto e flussi
• Senza conversioni archivi o necessità di ricodifiche
• Preservando l’investimento in formazione
• Senza cambiare le abitudini operative degli utilizzatori