www.easypct.it   EasyPCT. Redattore Atti del Processo Civile Telematico

EasyPCT è il primo software per la produzione degli atti telematici del Processo Civile Telematico.

EasyPCT avendo superato i test operativi di deposito atti previsti dal Ministero della Giustizia, consente da subito di effettuare gli invii telematici.

Può essere collegato al gestionale di studio dal quale è in grado di acquisire i dati con evidente risparmio di tempo per la compilazione dell'atto telematico, gestendo anche la raccolta e l'imbustamento degli allegati.

Il Processo Civile Telematico (PCT) è il progetto del Ministero della Giustizia che si pone l'obiettivo di automatizzare i flussi informativi e documentali tra gli Avvocati e gli Uffici Giudiziari, consentendo di inviare telematicamente gli atti.
La prima fase di attivazione consente l'invio (a pieno valore legale) del Ricorso per Decreto Ingiuntivo, direttamente dal proprio studio.

EasyPCT è il primo software per la produzione degli atti telematici del PCT proposto sul mercato degli studi legali italiani, realizzato nell'ottica della massima semplificazione delle operazioni richieste all'Avvocato.
Ha superato i test operativi di deposito atti previsti dal Ministero della Giustizia, in un apposito sistema denominato Model Office; pertanto consente da subito di effettuare gli invii telematici con firma digitale e cifratura.
È molto facile da usare e consente grande flessibilità di utilizzo, anche nella redazione del testo del Ricorso e nella personalizzazione dei modelli di base.